di Cristina Goracci per Diamante Danza
Complice un assolato pomeriggio di settembre e lo splendido scenario di Villa Cappelletti, per garantire la riuscita dello straordinario evento realizzato dalla Scuola Diamante Danza in collaborazione con il Museo Malakos dal titolo, “Una Sirena al Museo”. Uno spettacolo dedicato alla bellezza del mare ma anche al tema delicatissimo e quanto mai attuale, dell’inquinamento legato all’ambiente marino.
Un pubblico numeroso ha accolto questo invito lanciato dalla scuola Diamante Danza che ha così inaugurato il nuovo anno accademico, a pochi giorni dalla riapertura di tutti i corsi presso la sede di via Collodi, regalando un momento di aggregazione e spettacolo a tutta la città.
L’evento aperto a tutti, con ingresso libero, si è poi concluso con una bellissima caccia al tesoro organizzata da Museo Malakos che ha visto partecipare grandi e piccoli culminato poi con il ritrovamento di cinque volumi dedicati alla figura della Sirena che la scuola ha voluto donare al museo come segno di riconoscimento per l’ospitalità da sempre ricevuta all’interno dei suoi spazi, in numerose iniziative.
I libri donati potranno essere consultati, letti ed apprezzati da tutti nel meraviglioso angolo lettura inaugurato recentemente presso il Museo.
“Ci sembrava doveroso contribuire con un piccolo gesto a tanta generosità e spirito di collaborazione ricevuti da Museo Malakos. Il potere divulgativo e conoscitivo di una buona narrativa, non potrà che accrescere e stimolare curiosità nei bambini e nei ragazzi, quella stessa curiosità che accogliamo e sperimentiamo nelle nostre sale di danza cercando di assecondare il più possibile estro e creatività dei nostri allievi.” afferma la Direzione della scuola Diamante Danza.
“Un onore ospitare un evento di tale bellezza, vedere ballerine e ballerini in museo a proprio agio per le sale, è per noi motivo di grande gioia. Il Museo è di tutti ma soprattutto dei giovani, per questo l’invito di Diamante Danza a creare qualcosa di unico ci ha positivamente coinvolto. Abbiamo progettato insieme una fusione fra danza e scienze naturali, il risultato è stato meraviglioso. Complimenti ad allievi ed insegnanti, Malakos per voi avrà sempre le porte aperte!”questo il pensiero della direttrice del Museo.
Presenti all’iniziativa il Vice Sindaco Giuseppe Bernicchi e l’Assessore alla Cultura Michela Botteghi i quali non hanno potuto non apprezzare l’impegno e la qualità profusi dalla Scuola Diamante Danza nel realizzare questo significativo evento.
Comments